Antefatto

Nel 2005 mi trasferii nella vecchia casa rurale di famiglia, in compagnia solamente di Buio, il mio primo, fedelissimo e indimenticabile cane di Terranova.

Iniziai quindi il recupero ed il rinnovamento della casa e dei terreni, dedicando loro anima e corpo.

La quotidianità trascorsa all'aria aperta, a contatto con la natura e i miei animali, mia passione innata da sempre, da cui hanno attinto le basi i miei studi in Medicina Veterinaria e il mio Diploma di Perito Agrario , fece nascere in me la voglia che quegli istanti ritagliati a fine giornata e relegati ai week end diventassero la mia principale occupazione. E così iniziò a prendere vita il "sogno" di creare un'Azienda Agricola rigorosamente Biologica e biodinamica.

 

Dopo tante idee, tanti studi, tante ricerche, tanti dubbi e tante perplessità, con coraggio e caparbietà, accompagnata da mio marito Michele, finalmente il 1 luglio 2011 nacque Azienda Agricola TerraNova dei Nocciòli: una piccola realtà familiare con produzione di nicchia di nocciole, more di rovo, fragoline di bosco, lamponi, tartufi, miele e derivati, erbe aromatiche e medicinali, erbe spontanee e di campo, frutti dimenticati.

Laura