home

noi

antefatto

il nome

storia

territorio

prodotti

collaborazioni

e-commerce

contatti

come raggiungerci

gallery

Noi, e la nostra storia

antefatto

Nel lontanissimo 1985, mentre passeggiava a cavallo nei sentieri del Parco Agricolo Forestale de I Prati di Mugnano, mio papà vide questa casa abbandonata e se ne innamorò. Poco tempo dopo, con grandi sacrifici, l'acquistò e cominciò a ristrutturarla da solo, spendendo ogni attimo del suo tempo libero e ogni sua energia per rimetterla in piedi.

Nel 2005 mi trasferii qui anche io e, dopo la scomparsa del mio papà, mi dedicai anima e corpo a questa casa ed a questi terreni, in compagnia del mio fedelissimo Buio, il mio primo indimenticabile Terranova.

La quotidianità trascorsa all'aria aperta, a contatto con la natura, mia passione innata da sempre, fece nascere in me la voglia che quegli istanti ritagliati a fine giornata e relegati ai week end diventassero la mia principale occupazione. E così iniziò a prendere vita il "sogno" di creare un'azienda agricola rigorosamente biologica e biodinamica.

Dopo tante idee, tanti studi, tante ricerche, tanti dubbi e tante perplessità, con coraggio e caparbietà finalmente il 1 luglio 2011 riuscii ad aprire l'Azienda Agricola TerraNova dei Nocciòli: una piccola realtà famigliare con produzione di nicchia di nocciole, more di rovo, lamponi, tartufi, miele e derivati, erbe aromatiche e medicinali, e dal bosco e sottobosco tartufi, funghi e frutti spontanei.